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2017年11月9日星期四

Eberhard & Co. a Baselworld


Eberhard & Co. a Baselworld
Ogni anno a Baselworld , le parole chiave del lessico dell'orologeria sono sulle labbra di tutti: "visione", "valori", "autenticità" e - più di ogni altra cosa - "passione". Dal 2012, è "iconico" che è in moda. Ma qual è un orologio iconico? E perché è così importante per un marchio avere un modello iconico nelle sue collezioni? Perché tutto riguarda l' identitàe la capacità di essere identificati . Il nome di un marchio deve evocare un design esclusivo e riconoscibile tra mille.
Si potrebbe tentare di credere che, per lanciare un orologio iconico, è sufficiente che le marche presentino un orologio così innovativo e originale che non possa essere confuso con gli altri sul mercato. Purtroppo, questo non è il caso, perché la vera sfida è registrare a lungo termine e non sorprendere la curiosità dei consumatori con modelli che fanno il buzz una stagione ma rapidamente vanno fuori moda.
Nell'orologeria, le icone reali hanno solitamente uno stile discreto e, soprattutto, uno scopo tecnico. Perché se un caso originale può contrassegnare duramente le menti e decadere in più versioni per formare una collezione, riuscire a creare un quadrante iconico è molto più difficile. È davvero una questione di estetica e tecnica, perché è il disegno del quadrante che dipende dalla progettazione del movimento.
Troviamo un esempio in riedizioni del modello iconico di Eberhard & Co. Questa casa, che produce cronografi da polso dal 1919, è uno dei pochi marchio di orologi svizzera fondata nel tardo 19 ° secolo che è sopravvissuto alla crisi del quarzo della fine degli anni '70.
Eberhard ha segnato l'inizio del ventunesimo secolo introducendo il Chrono 4 , unico cronografo al mondo con 4 contatori allineati - al posto della tradizionale configurazione triangolare con 3 contatori - offrendo così una lettura semplice e pratica di tempo da sinistra a destra: minuti, ore, 24 ore (per sapere se siamo giorno o notte) e il piccolo secondo. Il Chrono 4 mostra anche la data in una finestra alle ore 12.
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La disposizione dei quadranti, delle finiture e del colore delle mani, danno all'orologio l'aspetto di un cruscotto, immediatamente riconoscibile agli occhi di intenditori di tutto il mondo.
Rapidamente diventando il best-seller del marchio, il Chrono 4 ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2011 con un titanio in edizione limitata di 46 mm di diametro, resistente all'acqua a 200 metri. Un'altra versione ha un contenitore a botte il cui movimento è stato ruotato di 90 ° per allineare i 4 contatori verticalmente, la corona è posizionata alle 12 e la data alle 8. Questo modello presenta un lembo metallico invisibile che protegge la corona e il sistema di sicurezza Déclic, che impedisce la chiusura di piegatura di allentarsi o di aprire inaspettatamente (brevetti depositati).
Il movimento automatico è dotato del dispositivo Eb 250 . Sviluppato dai tecnici della House Eberhard & Co., porta importanti modifiche al calibro ETA 2894, che ha raggiunto quasi perfetta in circa 50 anni.
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